Innanzitutto benvenuto!
Probabilmente ti starai chiedendo quali argomenti saranno trattati in questo blog, bene! Continua a leggere e capirai il perché di CosmoBenessere.

Iniziamo da cosmo: in filosofia con questo termine s’intende un sistema ordinato ed armonico; nel linguaggio scientifico é considerati sinonimo di universo.

Il concetto di benessere invece è mutevole, cambia a secondo del momento storico; attualmente indica uno stato complessivo di buona salute fisica, psichica e mentale.

Dall’incontro di questi due termini nasce CosmoBenessere, un “contenitore” in cui potrai trovare spunti di riflessione e linee guida affinché il tuo corpo e la tua mente possano convivere e migliorare armoniosamente.

Nonostante io sia una personal trainer, non mi limiterò ad illustrarti degli allenamenti a seconda dei vari obiettivi, vorrei andare un po’ oltre… Mi piacerebbe darti delle “dritte” affinché tu non incorra in spiacevoli “effetti collaterali” durante o dopo l’esecuzione di alcuni esercizi, e, col tempo, avrei piacere che tu acquisissi una sempre maggior consapevolezza del tuo corpo.

Affronteremo (parlo in prima persona plurale perché mi piacerebbe che attraverso i tuoi commenti ci confrontassimo) il tema dell’alimentazione a 360°, quindi non solo ai fini estetici, ma anche da un punto di vista etico e psichico.

Ben vengano suggerimenti su temi da trattare, non esitare a contattarmi!

Leave a Reply